Servizi di gestione dati

Classificazioni Catalogazioni

Per attuare un corretto Censimento e Classificazione è importante analizzare all’interno dell’azienda:

  • l’attuale processo di gestione documentale
  • l’organigramma aziendale
  • la tipologia dei documenti
  • I flussi dei documenti

Titolari Schedature

A seguito di una accurata analisi di fattibilità, la fase di schedatura/catalogazione viene effettuata da operatori selezionati ed addestrati, i quali riporteranno i dati su appositi moduli cartacei o direttamente a sistema informatico, sempre nel rispetto della privacy.

Tale servizio viene utilizzato anche per riordinare archivi interni all’azienda, ottenendo:

  • corretta codifica dei documenti e normalizzazione dei dati
  • Informatizzazione e addestramento alla gestione
  • riduzione tempi di ricerca
  • regolamentazione dei flussi
  • gestione e alienazione documenti scaduti (scarto d’archivio)
  • ottimizzazione degli spazi interni
Riordinare archivi interni all’azienda
Operatori selezionati ed addestrati
Rispetto della privacy

Servizi gestione archiviazioni

 

Riordino fisico ed informatico

Oggi le aziende hanno il problema di gestire notevoli quantità di documenti, utilizzando passivamente i propri spazi ed il proprio personale. Effettuiamo l’archiviazione fisica con riordino ed informarizzazione on-site (presso il cliente). Effettuiamo riordino fisico dei documenti cartacei attivi e definiti.

Gestione interna Cosourcing

La gestione in Cosourcing permette di migliorare la gestione interna degli archivi attivi e definiti tramite un controllo del partners/fornitore.

Outsourcing Custodia

La gestione in Outsourcing permette di abbattere costi interni di gestione e miglioramenti in termini di efficienza.

Il Servizio di Archiviazione Globus garantisce la conservazione dei documenti in ambienti idonei, sicuri e protetti ed una gestione corretta e riservata dei flussi documentali (consegne e ritiri presso il cliente entro 4-24 ore).

La gestione documentale delle ricerche e consultazioni viene svolta seguendo rigide procedure e rispettando competenze che garantiscono la riservatezza e la privacy.

I documenti in giacenza presso nostri archivi sono assicurati attraverso apposite polizze personalizzate.

Scarto – macero certificato SDS (confidenziale) o non confidenziale (intermediario cat.8).

Servizi di gestione delle informatizzazioni

 

Database personalizzati

Una volta classificati i documenti vengono registrati su appositi database gestionali, che possono essere personalizzati per soddisfare le più svariate esigenze.

Il database ha la funzione di organizzare e gestire l’archivio:

  • uniformare le tipologie di documenti (normalizzazione)
  • Individuare e/o assegnare i reparti/uffici di appartenenza del documento
  • controllare i volumi di documentazione cartacea
  • ricercare rapidamente i documenti
  • registrare i flussi documentali (richieste, entrate, uscite)
  • Individuare la documentazione da alienare (in scadenza)

La gestione dei flussi documentali (richieste, entrate, uscite) sono regolate dal database gestionale.

Informatizzazione & data entry

Il personale addetto a svolgere data-entry è addestrato e selezionato per garantire sicurezza e privacy.

Disaster Recovery & Storage

La custodia dei dati è garantita da back-up su supporti magnetici e cd. Effettuiamo anche servizio di Storage & Disaster Recovery.

Archiviazione ottica

Globus, avvalendosi di collaboratori altamente qualificati, offre anche il servizio di scansione ottica ed indicizzazione dell’archivio cartaceo.

Organizzare e gestire l’archivio
Database personalizzati
Disaster recovery